Nel caso di decesso del titolare del contratto di locazione deve richiedersi la stipula di un nuovo contratto a nome del familiare convivente con il titolare dell’alloggio utilizzando il modello indicato con allegata autocertificazione comprendente le dichiarazioni da rendesi.
I familiari d...
Tutti gli assegnatari di alloggi popolari possono richiedere di acquistarlo. Successivamente l’Istituto provvederà a trasmettere il prezzo dell’immobile calcolato ai sensi della L. r. 47/94 ed il titolare potrà, se interessato confermare la richiesta di acquisto....
I cambi di alloggio debbono essere richiesti ai comuni dove gli stessi alloggi sono ubicati, che potrà effettuarli nell’ambito degli alloggi che risulteranno disponibili.
L’Istituto può autorizzare cambi consensuali tra due assegnatari di alloggi popolari nel rispetto della Norma. Per richi...
Sanatoria occupazione abusiva alloggi popolari L.R. del 08/05/2018 n°8 art.63
Coloro i quali occupano un alloggio popolare abusivamente e senza titolo, adesso ai sensi della legge regionale n. 8 dell’8 Maggio 2018 art. 63 comma 2 possono chiedere all’Iacp la regolarizzazione contrattuale, acquisendo legittimamente il titolo di assegnatario.
La sanatoria è legata a preci...