L’IACP di Trapani ha realizzato il sito www.iacptrapani.it con l’obiettivo di pubblicare dati e documenti relativi alla propria struttura, attività e provvedimenti, nonché di fornire a pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini informazioni sulle attività e sugli atti dell’Ente.
Il PORTALE dell’I.A.C.P. Trapani consente ai navigatori il più ampio accesso ad informazioni riguardanti la storia, l’attività politica, amministrativa e sociale dell’I.A.C.P. ecc.. Il nostro obiettivo è di fornire un’informazione aggiornata e quantomai precisa. Qualora dovessero essere ravvisati degli errori, si prega segnalarli all’indirizzo istituzionale, info@iacptrapani.it e si provvederà alla loro correzione.
L’IACP di Trapani si impegna costantemente per assicurare la qualità delle informazioni pubblicate sul sito, nonché la loro integrità, aggiornamento , completezza, tempestività , semplicità di consultazione e accessibilità. Per qualunque segnalazione o suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo info@iacptrapani.it
In nessun caso l’IACP di Trapani può essere ritenuto responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi. L’IACP di Trapani, inoltre, non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile per i servizi di connettività utilizzati dagli Utenti per l’accesso al Portale.
Si avverte che I collegamenti a siti esterni, indicati nel presente sito, sono forniti come semplice servizio agli utenti, con esclusione di ogni responsabilità sulla correttezza e sulla completezza dell’insieme dei collegamenti indicati. L’indicazione dei collegamenti non implica da parte dell’IACP di Trapani alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla legittimità, alla completezza e alla correttezza delle informazioni contenute nei siti indicati.
L’IACP di Trapani utilizza i social media per finalità istituzionali, per accrescere la trasparenza e la conoscenza delle proprie attività: informa, comunica, ascolta e pubblica contenuti di carattere istituzionale.
I contenuti pubblicati comprendono fotografie, video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività dell’Ente nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini.
Attraverso i propri canali social, l’IACP di Trapani può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità pubblicate da altri utenti.
I canali social dell’IACP di Trapani vengono costantemente e sistematicamente monitorati. Ai propri utenti si chiede il rispetto di alcune semplici regole:
In ogni caso, ove il social media lo permetta, saranno rimossi tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che:
Per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati, l’IACP di Trapani si riserva il diritto di usare il ban o il blocco (quando possibile dopo un primo avvertimento) per impedire ulteriori interventi, e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine.
Di seguito si indicano i profili ufficiali dell’IACP di Trapani sui social media:
La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati su questo sito comporta accettazione della presente nota e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.
Salvo ove diversamente indicato, i contenuti pubblicati sul presente sito (testi, immagini, fotografie, video, ecc.) sono messi a disposizione. Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte e – ove possibile – riportato l’indirizzo web della pagina originale.
(Usi liberi didattici e scientifici)
Visto il comma 1 bis dell’articolo 70 della legge 22 aprile 1941, n. 633:
«1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i beni e le attività culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma».